Gasce v0.8.0

E popolarità fu!

NewsRelease

Ok dopo un periodo di sperimentazione su di un server di test va on-line la versione con la prima implementazione del sistema di popolarità.

Al momento la lista dei server resta ordinata di default per il valore dei giocatori correnti, ma in futuro penso di passare l’ordinamento di default sulla popolarità.

L’algoritmo attuale è il seguente.
  • 30% basato sulla media di giocatori degli ultimi 10 giorni.

  • 40% basato sul massimo di giocatori degli ultimi 10 giorni.

  • 30% basato sul numero di voti degli ultimi 10 giorni.

Il valore viene calcolato un margine di circa il 10% che è applicato nel seguente modo:

  • per ogni singola categoria c’è un bonus del 5%

  • sul valore finale c’è un ulteriore bonus dal 5%

  • Nessuno dei due margini fa sforare il massimo ne nella categoria ne nel risultato totale.

Il valore risultante dovrebbe variare una volta al giorno e vuole rappresentare la popolarità al giorno precedente.

L’algoritmo attuale è una proposta, sono aperto a suggerimenti, fatevi sentire nel forum.

La lista dei cambiamenti:
  • [Major] Introduzione del valore di popolarità.

  • [Major] Armonizzazione delle finestre statistiche a 10 giorni.

  • [Minor] Nelle statistiche server è stato sostituito grafico dei voti con un grafico della popolarità.

  • [Minor] Il valore della popolarità è stato inserito nei bottoni linkabili ed es stato variato il layout 120x60.

  • [Minor] Il periodo di aggiornamento voti è passato ad un ora.

  • [Minor] Rivisto sistema di scheduling.

  • [Minor] Migliore gestione interna dei server inattivi.

  • [Fix] Fix minori assortiti.

Saluti

K.