Addio UOShards

Che sia un nuovo inizio.

Oggi ho fatto la richiesta di trasferimento del dominio uoshards.it (non ricordavo che i tempi dei .it fossero cosi lenti) e quando ho confermato l’operazione mi è venuta un po' di maliconia.

Mentre scrivo questo articolo UOShards è ancora visibile ma il whois ritorna già questo:

Domain:             uoshards.it
Status:             pendingTransfer
Created:            2003-07-17 00:00:00
Last Update:        2017-06-03 09:10:18
Expire Date:        2017-07-17

e quando sarà nuovamente

Status:             ok

UOShards non ci sarà più.

Questo dei miei siti attivi ancora oggi (sebbene per poco) è quello più vecchio e, nonostante lo abbia trascurato per molto tempo, vi sono legato da tanti bei ricordi (compresa la tesina di sistemi operativi scritta attorno al suo motore di prelievo multiprocesso ;) in c++).

Non so se Gasce riuscirà a raggiungere l’obiettivo di estendere il modello oltre UO (non ho ancora trovato admin di server di altri giochi che vogliano collaborare alla sua estensione) ma ci sto provando (grazie soprattutto a Jack che cerca contatti utili). Quello che posso dire è che sto seguendo tutto con continuità e impegno pari a quelli dei primi anni di UOShards e credo di essere riuscito a fare qualche piccolo passo in avanti.

Tuttavia quanto c’è adesso non sarebbe stato possibile senza l’aiuto di chi ha creduto con me in questo progetto in particolare Onision e Jack che non ringrazierò mai abbastanza.

Saluti

K.